venerdì 24 giugno 2011

Oggi mi è arrivata la nuova fustella Sizzix e subito mi sono messa all'opera, che ne dite??
Abbastanza capiente per contenere un bracciale o una collana, basta un pò di fantasia ed il gioco è fatto!!
Ha la forma di una borsetta,  basta inserire una maniglia di perline o in rafia e lei prende forma stupenda!
Mascherina Bigz Extra Long per Big Shot, Bag Favor codice 655468

martedì 21 giugno 2011

Cos'è la Big Shot

La big shot è una macchinetta per fustellare stoffa, feltro, cartone per cartonaggio, gomma crepla e sottili strati di metallo o legno.

La confezione


La confezione comprende un paio di blocchi da taglio standard e la piattaforma Multi-Purpose. Con la piattaforma Multi-Purpose possiamo usare tutti i tipi di mascherine, Sizzix, Cuttlebug, Bosskut, Quickutz ecc. .....

L'uso

Questa macchinetta è usata di solito da appassionati di Scrapbooker, praticamente serve con l'ausilio di diverse fustellatrici, per tagliare il cartoncino o altro e fare dei simpatici bigliettini, scatoline, ed embossare su di essi.

Praticamente basta inserire le mascherine tra le due basi mettere sopra il cartoncino scelto passare la manovella e ti esce in un attimo lo stampo tagliato perfettamente.
La macchina è di color nero con fiori rosa molto bella devo dire, le dimensioni sono cm 36x32x16.

Devo dire che è più facile da usare che da spiegare ma una volta sotto mano si impara in un attimo e si possono creare cose meravigliose.
Nota dolente è il costo della macchina, è un pò alto circa 110,00 euro ma è uno sfizio, una passione che dura nel tempo.
Le mascherine si dividono in diversi tipi:

Sizzlits servono per tagliare solo la carta sono più basse rispetto alle altre (come potete vedere dalle foto), mentre le bigs sono alte e tagliano tutti i materiali che ho elencato prima.
Esistono altre basi da taglio, le XL, che vengono vendute a parte, e servono per le fustelle LUNGHE, come quelle per fare le scatoline.
Oltre alle "lastre" con le varie texture, servono i due tappetini IMPRESSION PAD E SILICONE RUBBER (il primo in plastica dura, il secondo in silicone morbido e flessibile) per embossare sulla carta, questi sono accessori venduti separatamente.

E' una passione che va alimentata un pò alla volta perchè ogni singolo pezzo costa parecchio, dai 4 euro ai 39 euro per le scatoline che però durano per sempre.

La cosa bella della big shot è che è compatibile praticamente con ogni tipo di fustella di qualsiasi marca, per questo possiamo risparmiare un pò.
La macchina è di origine americana, in Italia è poco reperibile, bisogna ordinarla e attendere l'arrivo, io ho aspettato 3 mesi per averla.

Questa macchinetta è Ideale per scuole e laboratori che necessitano di particolari in grandi quantità. 

Io la adoro, mi piace scoprire e creare ogni giorno cose nuove.

La consiglio a tutte le appassionate del genere, è un'acquisto sfizioso.

Pensieri